IT – Gerne gehen wir über die klassische Tätigkeit einer Steuerkanzlei hinaus und haben konsolidierte Erfahrung in folgenden Bereichen: – IT

Analisi (Due Diligence) d’azienda, affiancamento e gestione dei processi di vendita o di acquisto d’azienda, gestione delle trattative di acquisto e di vendita, redazione dei relativi contratti.

Gestione delle trattative con banche e società di leasing, investitori privati e strutturazione delle relative garanzie; supporto e ricerca di banche, cooperative di garanzia ed equity partner.

Accompagnamento durante il processo di passaggio generazionale e conduzione delle relative trattative, colloqui, anche in situazioni di conflitto, sempre con l’obiettivo di raggiungere una soluzione ragionevole e senza controversie legali.

Condurre trattative e colloqui in situazioni di conflitto (ad es. tra azionisti) con l’obiettivo di raggiungere un accordo sostenibile e senza controversie legali.

Inquadramento e gestione di operazioni immobiliari e conduzione delle relative trattative, predisposizioni dei contratti di compravendita, assistenza nei finanziamenti, anche per case vacanza in Italia (per esempio al Lago di Garda).

Consulenza per lo sviluppo di nuovi modelli di business attraverso un esame critico degli stessi, predisposizione di business plan e piani finanziari concreti e chiari, supporto nella ricerca e selezione di equity partner e finanziatori.

Predisposizione di piani di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale nonché affiancamento continuo anche in casi di aziende attualmente sane le quale vogliano consolidare nel lungo periodo reddittività e posizione finanziaria attraverso un’analisi critica del proprio modello di business.

Consulenza e sostegno nella selezione, richiesta e gestione di sovvenzioni e aiuti pubblici, tra gli altri anche in relazione al contributo in conto interessi “Sabatini”.

Predisposizione di perizie in qualità di periti di parte, di periti nominati dal tribunale o al di fuori di un procedimento giudiziario.

Preparazione di rapporti di valutazione / stime di società, società e partecipazioni.

Notizie e circolari

Deduzione costi relativi a partecipazioni in regime PEX

Aprile 9th, 2025|

L'Agenzia delle Entrate, nella Risposta n. 90 del 7 aprile 2025, ha chiarito che gli oneri accessori direttamente imputabili alla cessione di partecipazioni che generano una plusvalenza PEX (Participation Exemption) sono deducibili in proporzione alla [...]