Consulenza integrata nelle decisioni imprenditoriali ed economiche

Consulenza per la definizione della struttura societaria più adatta, della corretta forma giuridica, nella redazione di statuto ed atto costitutivo, coordinamento con il Registro delle Imprese e gli altri uffici pubblici.

Predisposizione di contratti di vendita di società, immobili, partecipazioni, contratti di locazione, affitti d’azienda, contratti d’agenzia ed altri accordi e contratti di diritto commerciale.

Preparazione, analisi e discussione di bilanci d‘ogni tipo.

Predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, della dichiarazione annuale dell’IVA e del calcolo delle imposte sul reddito.

Tenuta della contabilità in conformità con la legge italiana, tenuta dei registri e dei libri contabili previsti dalla legge, tenuta ed elaborazione della contabilità a fini di controlling.

Assistenza, conducendo trattative anche in prima persona, per l’acquisto e la vendita di società, aziende e partecipazioni, verifiche legali/contabili e fiscali delle società (due diligence).

Approfondimento/studio, se necessario anche in coordinamento con le autorità fiscali, di questioni fiscali complesse.

Accompagnamento e supporto per le questioni fiscali continuative, aggiornamento costante su novità e riforme fiscali, discussione periodica della vostra situazione fiscale e predisposizione di previsioni e budget fiscali.

Consulenza in materia di pianificazione patrimoniale e successoria, donazioni, eredità, se del caso con il coinvolgimento di un notaio. Gestione e vendita del patrimonio ereditario.

Rappresentanza presso l’Amministrazione Finanziaria, esame di eventuali ricorsi in caso di verifiche fiscali e accertamenti fiscali da parte dell’Amministrazione Finanziaria, predisposizione di memorie di mediazione e di atti di contenzioso tributario.

Assunzione della carica di Membri del Collegio Sindacale e di Revisori legali di società ed enti.

Supporto nell’impostazione del vostro sistema di controllo di gestione, amministrazione dello stesso, monitoraggio ed implementazione.

Notizie e circolari

Stabile organizzazione – Esclusione del rimborso dell’eccedenza IVA della casa madre in presenza di stabile organizzazione nel territorio dello Stato

Aprile 13th, 2024|

Con risposta a interpello 8.4.2024 n. 87, l'Agenzia delle Entrate, confermando l'orientamento della Cassazione (Cass. n. 25685/2023), ha affermato che la presenza di una stabile organizzazione nel territorio dello Stato inibisce la richiesta di rimborso [...]