IT – Beratung von Mandanten mit Sitz im Ausland, welche in Italien gewerblich tätig sind oder als Privatpersonen Einkommen oder Besitz in Italien haben: – IT

Supporto nella scelta della forma giuridica, nella definizione della struttura societaria, nella predisposizione dei contratti di costituzione, anche in coordinamento con la capogruppo, nella liquidazione delle società controllate.

Supporto nella costituzione di stabili organizzazioni, registrazioni fiscali in Italia, gestione delle stabili organizzazioni, e disbrigo e predisposizione di tutta la relativa compliance.

Registrazione ai fini IVA in Italia: preparazione della domanda all’ufficio fiscale competente di Pescara, traduzione dei documenti esteri, coordinamento con l’Agenzia delle Entrate.

Studio approfondimento e gestione di questioni fiscali complesse, se necessario anche in coordinamento con le autorità fiscali italiane ed estere e/o con consulenti fiscali esteri.

Studio approfondimento e gestione, in coordinamento con la società estera ed i suoi consulenti fiscali, in ambito di IVA transfrontaliera.

Tenuta della contabilità, del bilancio annuale e del bilancio intermedio secondo le indicazioni della capogruppo estera.

Attraverso la nostra rete di conoscenze possiamo aiutarvi nel selezionare le sedi più adatte alla vostra azienda, banche e società di leasing, amministratori, rappresentanti, ecc.

Possiamo farci carico dell’intero pacchetto: l’assistenza fiscale continuativa, compresa la tenuta della contabilità, la predisposizione del bilancio d’esercizio e di tutti gli adempimenti fiscali connessi, anche in forma bilingue tedesco/italiano.

Per i clienti che intendono operare all’estero, disponiamo – soprattutto nei paesi di lingua tedesca – di una rete completa di revisori dei conti, consulenti fiscali e avvocati. Siamo membri dell’associazione internazionale di avvocati e consulenti fiscali ARS LEGIS International, www.arslegis.de. Ars Legis International è una rete globale di oltre 50 avvocati e consulenti fiscali indipendenti.

Notizie e circolari

Cessione di partecipazione in società residente in Italia – Plusvalenze realizzate da soggetto non residente – Imponibilità solo all’estero – Condizioni (risposta a interpello Agenzia delle Entrate 3.6.2024 n. 123)

Giugno 9th, 2024|0 Comments

Con la risposta a interpello 3.6.2024 n. 123, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che non è imponibile in Italia, se lo prevede la Convenzione contro le doppie imposizioni vigente con lo Stato di residenza, la [...]